Concerti

I 20 festival alternativi per chi non può andare a Tomorrowland

Siete anche voi fra quelli che volevano andare a Tomorrowland e non hanno trovato i biglietti? Niente paura, ecco dei validi ripieghi in giro per l'Europa e il mondo

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il festival di musica elettronica Tomorrowland

Per le migliaia di persone che non sono riuscite ad avere il biglietto per Tomorrowland non c’è da temere.  In giro per il mondo le alternative ci sono e sono tante, una per ogni gusto.  Ecco sotto le 20 migliori per chi si vuole godere un po’ di musica elettronica e ascoltarsi i suoi artisti preferiti.  Alla faccia di Tomorrowland.

Ultra Europe
14-16 Luglio 2017, Split, Croazia

Risultati immagini per ultra europe split

Il Miami Ultra Music Festival ha portato le sue sonorità, i suoi beats e i suoi dj in Europa, per una settimana di musica elettronica fra stadi, spiagge e party in barca.
Info Biglietti

 

Ultra Music Festival
24-26 Marzo 2017, Miami, USA 


L’Ultra Music Festival originale è quello che si tiene a Miami e che ancora la fa da padrone nella scena dance statunitense. È probabilmente il festival che meno vi far rimpiangere il non essere potuti andare al Tomorrowland     
Info Biglietti

 

ParookaVille
21-23 Luglio 2017, Weeze, Germania              

Risultati immagini per parookaville festival

Grandi attese e aspettative anche per questa festa nel cuore dell’estate tedesca.  Il ParookaVille si è dato molto da fare negli ultimi due anni per creare un evento di livello con grandi line up ed una location unica.
Info Biglietti

 

Creamfields
24-27 Agosto 2017, Daresbury, UK

Risultati immagini per creamfields

Tutti gli ingredienti per un’ottima miscela di musica elettronica si trovano a Creamfields.  Qui si amalgamano suoni per tutti i gusti, e quindi una perfetta alternativa al Tomorrowland.
Info Biglietti

 

Electrobeach Music Festival
13-15 Luglio 2017, Le Barcarès, Francia  

Risultati immagini per electrobeach music festival

Fantastico e originale festival che si affaccia sul mare nel sud della Francia, famoso anche per le chiatte ancorate alla terraferma che costituiscono parte dello stage.  David Guetta e Martin Garrix saranno fra i prossimi ospiti.
Info Biglietti

 

Don't Let Daddy Know Amsterdam
3-4 Marzo 2017, Amsterdam, Paesi Bassi

Risultati immagini per don't let daddy know

Come non mancare ad un party EDM ad Amsterdam per questo evento che nasce ad Ibiza per essere poi trasportato fra i mulini a vento.  Il DLDK è ormai famoso al mondo per la sua line up e l’eccellenza dell’impianto dell’Amsterdam Ziggo Dome in cui è ospitato.
Info Biglietti

 

World Club Dome
2-4 Giugno 2017, Frankfurt, Germania  

Risultati immagini per world club dome

Ben dodici stage disposti all’interno della Commerzbank-Arena di Francoforte fanno di questo evento uno spettacolo da non perdere.  I nomi dei dj non sono ancora stati annunciati, ma ci si aspetta grandi firme come quelle degli altri anni. 
Info Biglietti

 

A pochi passi da Amsterdam prende piede il festival perfetto per gli scalmanati di musica trance.  A guidare la squadra di dj, Armin van Buuren, seguito da Aly & Fila, Vini Vici e MaRLo, per dare vita alla festa che nasce dal leggendario show che veniva trasmesso per radio.  Preparatevi a ballare fino alle sei del mattino.
Info Biglietti

 

We Are FSTVL
27-28 Maggio 2017, Upminster, UK 

Risultati immagini per we are fstvl

Spostiamoci appena fuori dal continente per raggiungere il Regno Unito e il suo We Are FSTVL, un punto di riferimento per musicisti e fan EDM ed un luogo incredibile messo in piedi per l’occasione.
Info Biglietti

 

Airbeat One Festival
13-16 Luglio 2017, Neustadt-Glawe, Germania

Tiesto, Armin van Buuren, Axwell ^ Ingrosso, ma anche Dimitri Vegas & Like Mike si uniranno all’Airbeat One in Germania, un luogo dove la line up sanno bene come farla.
Info Biglietti

 

Let It Roll Open Air
3-5 Agosto 2017, vicino Praga, Repubblica Ceca 

Risultati immagini per let it roll open air

È il più grande festival di drum and bass al mondo, gli amanti del genere non possono certo perderselo. Caratteristica del Let It Roll sono degli stage immensi e la capacità di richiamare a sé alcuni fra le più grandi firme del genere.
Info Biglietti

 

Hideout Festival
26 Giugno – 1 Luglio 2017, Novalja, Croazia  

Risultati immagini per hideout festival

Se volete unire una piacevole e rilassante vacanza al mare con una voglia sfrenata di ballare e far festa, non vi resta che andare all’Hideout Festival, nell’isola croata di Pag.  Nel 2016 qui si sono riuniti artisti come Andy C, Joris Voorn, The Martinez Brothers e Jamie Jones.
Info Biglietti

 

Insane Festival
6 Maggio 2017, Toulouse, Francia: 

Angerfist, Vini Vici e Rødhåd sono i nomi già inseriti nella line up di questo festival al Parc des Expos a Tolosa, dove vanno in scena house, techno e hardstyle.
Info Biglietti

 

Nature One
4-6 Agosto 2017, Kastellaun, Germania 

Risultati immagini per nature one

Uno dei festival storici, il Nature One è in grado di catturarvi non solo con nomi di una certa rilevanza, tra cui Sven Vath e Paul van Dyk attesi per quest’anno, ma anche con i giochi di luce spettacolari con cui si è reso famoso ed un…missile NATO a fare da sfondo.
Info Biglietti

 

Annie Mac Presents… Lost & Found
13-16 Aprile 2017, Malta

Nella sperduta isola di Malta non c’è solo bel mare, spiagge e solo, ma anche uno dei festival che ha rappresentato uno dei punti più alti della stagione elettronica del 2015.  Un ottimo break di primavera, per chi ne ha la possibilità
Info Biglietti

 

EXIT Festival
6-9 Luglio 2017, Novi Sad, Serbia 

 Risultati immagini per exit festival

Un bel viaggetto nei Balcani ci fa arrivare all’EXIT festival, dove si mischiano EDM, techno, house, pop e, per non farsi mancare niente, anche un po’ di rock.  Per chi proprio non vuole perdersi nulla, a pochi giorni dall’EXIT parte il Sea Dance, sulla costa del Montenegro.
Info Biglietti

 

Ostend Beach Dance Festival
8-9 Luglio 2017, Ostend, Belgio

Un’atmosfera meno megalomane e più intima è quella dell’Ostend Beach Dance Festival, che trova posta lungo la costa nord del territorio belga.  Sven Vath è venuto a suonare qui l’anno scorso, mentre per quest’anno il primo nome annunciato è quello di Green Velvet.
Info biglietti

 

MAYDAY Dortmund
30 Aprile 2017, Dortmund, Germania

Risultati immagini per mayday dortmund

Il MAYDAY è forse uno dei party techno più famosi in Europa, anche grazie alla sua longevità che ormai dura da quasi venticinque anni.  Non nel cuore dell’estate, pe cui un prefetto stacco per godersi un po’ di primavera.
Info Biglietti

 

MEO Sudoeste
1-5 Agosto 2017, Zambujeira do Mar, Portogallo

Risultati immagini per meo sudoeste

Spostandoci un po’ da centro e nord Europa, ecco che troviamo il MEO Sudoeste, festival che si tiene sulla costa del Portogallo, che per quest’anno ha già reclutato Martin Garrix, The Chainsmokers e Jamiroquai.
Info Biglietti

 

Electrisize Festival
11-12 Agosto 2017, Erkelenz, Germania

Risultati immagini per electrisize festival

È possibile fare un bel rave in un vecchio monastero? A quanto pare sì, e ci hanno già pensato quelli dell’Electrisize Festival, dove la musica elettronica la fa da padrone, dalla deep house all’hardstyle.
Info Biglietti

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs