Jovanotti, nuove date a Milano e Firenze per l'estate 2015 [UPDATE]
24 condivisioni
UPDATE 04/02/2015 15:40
Jovanotti è incontenibile o sono i suoi fan a essere incontentabili? Probabilmente entrambe le domande meritano una risposta positiva visto che il cantante toscano è stato costretto ad aggiungere due nuove date al Lorenzo negli stadi 2015!
Grazie all'entusiasmo di Milano diventano tre gli eventi in programma allo stadio San Siro: dopo il 25 e il 26, si aggiunge una serata il 27 giugno. Ma anche il popolo di Firenze non è da meno e, per accontentare le numerose richieste, è stato raddoppiato lo show all'Artemio Franchi: al 4 luglio fa seguito il 5 luglio.
Un successo basato tutto sulla fiducia visto che il nuovo album "Lorenzo 2015 cc" deve ancora uscire, anche se dopo il singolo "Sabato" abbiamo avuto qualche anteprima con i brani "L'alba", "Musica" feat. Manu Dibango, "Il cielo immenso" e "Si alza il vento" feat. Bombino.
Di seguito il calendario definitivo del tour Lorenzo negli stadi 2015:
- Sabato 20 giugno - Ancona - Stadio del Conero
- Giovedì 25, venerdì 26 + sabato 27 giugno - Milano - San Siro
- Martedì 30 giugno - Padova - Stadio Euganeo
- Sabato 4 + domenica 5 luglio - Firenze - Stadio Artemio Franchi
- Mercoledì 8 luglio - Bologna - Stadio Dall'Ara
- Domenica 12 luglio - Roma - Stadio Olimpico
- Sabato 18 luglio - Messina - Stadio San Filippo
- Mercoledì 22 luglio - Pescara - Stadio Adriatico
- Domenica 26 luglio - Napoli - Stadio San Paolo
- Giovedì 30 luglio - Bari - Arena della Vittoria
La prevendita dei biglietti per il terzo concerto di Milano e per il secondo concerto di Firenze sarà avviata alle ore 10:00 di giovedi 5 febbraio sul sito TicketOne.
Jovanotti in tour negli stadi: ecco le prime date dell'estate 2015
L'estate 2015 ha già il suo primo nome confermato: in attesa dell'uscita del nuovo album, Lorenzo Cherubini ha annunciato alcune date live fra giugno e luglio.
La bella stagione è appena finita, ma Jovanotti è troppo avanti e non riesce a stare con le mani in mano. Manca quasi un anno alla prossima estate, eppure abbiamo già il primo nome: il cantautore toscano ha annunciato su Facebook le date del tour 2015.
Per il momento sono sei i concerti confermati, che si terranno negli stadi di Ancona, Milano, Padova, Firenze, Bologna e Roma, ma è quasi sicuro che in futuro verranno aggiunte nuove tappe, soprattutto al Sud Italia.
Il post su Facebook ha ricevuto oltre 10 mila condivisioni e più di 35 mila like, ma il dato di maggior interessa è rivestito dai commenti (quasi 4 mila), che lamentano proprio l'assenza del Meridione. Nei prossimi giorni però dovrebbero essere annunciati altri tre appuntamenti: Bari, Pescara e una in Sicilia fra Catania e Palermo.
Leggi anche: Rihanna e Adele fra i concerti dell'estate 2015?
Ecco tutte le date 2015 di Jovanotti al momento confermate:
- Sabato 20 giugno ad Ancona - Stadio del Conero
- Giovedi 25 giugno a Milano - Stadio San Siro
- Martedi 30 giugno a Padova - Stadio Euganeo
- Sabato 4 luglio a Firenze - Stadio Franchi
- Mercoledi 8 luglio a Bologna - Stadio Dall'Ara
- Domenica 12 luglio a Roma - Stadio Olimpico
I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:00 di mercoledì 8 ottobre sul sito TicketOne, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli su prezzi e modalità d'acquisto.
Nell'ultimo periodo Lorenzo è un vero vulcano di creatività: non solo è impegnato nella registrazione del nuovo disco, ma un paio di giorni fa ha inaugurato la sua web-tv chiamata JovaTV.
Guarda il trailer per presentare JovaTV
Altro su #Jovanotti
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs