La prima volta di Tiziano Ferro a San Siro per Lo Stadio Tour 2015
198 condivisioni
“Stasera vivo un sogno e spero di poterlo dividere almeno un po’ con voi”. Con queste parole ha aperto, sabato 4 Luglio, la prima tappa del suo concerto al Meazza di Milano (la seconda domenica 5 Luglio).
Il cantante di Latina, per la sua prima volta a San Siro, lo stadio della città che come lui stesso ha detto “lo ha adottato”, è arrivato sul palco con un “volo” a oltre 20 metri d’altezza. La risposta entusiasta del pubblico, che gli ha regalato un sold-out annunciato da tempo, è stata un’enorme coreografia che componeva la scritta "Grazie Tiziano".
Per Lo Stadio Tour 2015, Tiziano Ferro, ha fatto le cose in grande. Il concerto-evento è stato un vero e proprio show: scenografie coloratissime, spogliarelli improvvisati in controluce tra un cambio d’abito e l’altro sul palco, mega schermi con le sue immagini private da giovanissimo e persino una sorta di gru che gli ha permesso di volare sul pubblico.
Lo show, che è durato oltre due ore, si è aperto sulle note di Xdono e si è chiuso su quelle di Incanto, l’ultimo successo del cantautore, passando per hit vecchie e nuove come La differenza tra me e te, Sere nere, E fuori è buio, Scivoli di nuovo, Stop! Dimentica, Ed ero contentissimo, L’amore è una cosa semplice, Ti scatterò una foto.
L’emozione del concerto è culminata quando Tiziano si è fermato per leggere la lettera di un fan che lo ha particolarmente colpito. Il cantante, commosso, tra le lacrime ha recitato: “L'amore è centrale nella vita di tutti: non è un fatto privato di cui vergognarsi. Vi invito ad essere tutti felici”.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs