Mandolini sotto le Stelle, un San Lorenzo tutto speciale a Napoli
22 condivisioni
Napoli e la sua storia musicale torneranno protagonisti questa sera nel corso dell'evento "Mandolini sotto le stelle". La serata è stata organizzata a Piazza Plebiscito e sarà un concerto gratuito a luci spente, per far godere ai napoletani lo spettacolo delle stelle cadenti tipiche del 10 agosto.
Con l'illuminazione che sarà spenta a partire da mezzanotte e la melodia dei mandolini, uno degli strumenti musicali napoletani più conosciuti al mondo, la piazza cittadina diventerà il teatro perfetto per ammirare le stelle in una maniera nuova ed originale.
L'evento è stato organizzato grazie all'Accademia Mandolinistica Napoletana, mentre le musiche saranno eseguite dalla Napoli Mandolin Orchestra, che proporrà un repertorio della tradizione classica partenopea che comprenderà evergreen come: Era di Maggio, Passione, Guapparia, O Sole Mio, I' te vurria vasà, Reginella, Santa Lucia Luntana, Torna a Surriento e tanti altri.
Dopo l'edizione dello scorso anno, Mandolini sotto le stelle punta a confermarsi come uno degli eventi più singolari mai concepiti per la notte delle stelle cadenti del 10 agosto.
E, a proposito di vecchi classici della tradizione reinterpretati in chiave moderna, cosa ne pensate di questa versione di Reginella cantata da durante l'edizione di Sanremo 2014?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs