Concerti

Radiohead Tour 2012 in Italia, biglietti in vendita da oggi e due inediti (AUDIO)

Da oggi sono aperte le prevendite per le date italiane del tour 2012 dei Radiohead. Sul web intanto spuntano due inediti del 1986, eccoli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il tour 2012 dei Radiohead, come sappiamo, toccherà anche l'Italia e proprio oggi si sono aperte le prevendite per l'acquisto dei biglietti relativi alle quattro date nel nostro paese.

Dopo il primo scoop di Repubblica.it, che dava Thom Yorke e soci in arrivo per un unico live a Bologna, si era creata un po' di delusione fra i fan: un solo concerto dopo 4 anni di attesa aveva fatto storcere il naso anche ai più fedeli estimatori della band britannica.

Per fortuna, poi, il promoter aveva lanciato un tempestivo comunicato in cui si spiegava che tutto il management era al lavoro per fissare altre date del tour 2012 dei Radiohead.

Dopo poche ore, infatti, è arrivo l'annuncio ufficiale dei quattro live che la band terrà in Italia: il 30 giugno 2012 a Roma, l'1 luglio 2012 a Firenze, il 3 luglio 2012 a Bologna e il 4 luglio 2012 a Codroipo (UD).

Inoltre, per "precise ragioni estetiche", l'Italia sarà la nazione in cui i Radiohead terranno più spettacoli in assoluto nel loro tour 2012. Meglio di così.

La prevendita dei biglietti è cominciata stamane alle 11 sul circuito TicketOne, mentre presso i punti vendita abituali i ticket saranno acquistabili dal 24 novembre alle ore 11. Il prezzo è stato fissato a 50 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni. 

L'ultima notizia circa Thom York e soci è l'arrivo sul web di due inediti registrati live nel 1986, quando il gruppo si chiamava ancora On a Friday: i due pezzi Girl (in the Purple Dress) e Everybody Knows sono sorprendentemente maturi rispetto all'età dei musicisti, che all'epoca frequentavano il liceo.

Ecco i due inediti in questione:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs