Concerti

Ringo Starr, a Roma il primo live italiano da solista

Questa sera ci sarà l'atteso live a Roma di Ringo Star come solista, con la sua All Starr Band. Un pezzo di storia della musica arriva in Italia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ringo Starr arriva a Roma e suonerà live per la prima volta da solista nel nostro paese. L'ex batterista dei Beatles, infatti, si esibirà questa sera sul palco della Cavea dell'Auditorium a oltre 40 anni dall'ultimo concerto dei Fab Four, avvenuto nel '65 al Teatro Adriano.

Per il suo dodicesimo "All Starr Tour", Sir Richard Starkey ha scelto una band di tutto rispetto, che lo accompagnerà per questa nuova avventura: Rick Derringer (chitarra), Richard Page (voce e basso), Wally Palmar (chitarra), Edgar Winter (multistrumentista), Gary Wright (piano), Gregg Bissonette (batteria).

In Italia arriva un pezzo di storia della musica, forse non il più fulgido che Liverpool abbia mai partorito, ma di sicuro Starr porterà in Italia il fascino e la magia dei Beatles. Lui, a 70 anni suonati, non manca di essere fedele al suo ruolo storico, quello di bonaccione e amichevole batterista, cantante non troppo eccelso - ma che riesce a cavarsela con "un piccolo aiuto degli amici" - e collante in un gruppo di grandi individualità.

Certo, Lennon e McCartney sono state le due star dei Beatles ma anche Ringo non era poi così male, come lui stesso ha ricordato di recente.

Così questa serà sarà un piacere e un onore sentirgli intonare i suoi pezzi storici come Don't pass me by, Octopus' Garden, Photograph, Yellow submarine, It don't come easy e tutti gli altri, che sicuramente saranno in scaletta all'Auditorium.

Non mancheranno anche brani presi dal suo ultimo disco, "Y Not" del 2010, uno dei più interessanti mai prodotti da Starr come solista. Insomma, che lo si ami o meno, Ringo resta un incona della musica moderna e l'appuntamento di questa sera è da non perdere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs