Concerti

The Jesus and Mary Chain il 19 luglio 2015 al Ferrara sotto le stelle

Dopo una lunga attesa, le leggende del rock scozzese tornano in Italia per un'unica data evento al Ferrara sotto le stelle 2015.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I fratelli William e Jim Reid dei Jesus and Mary Chain

I Jesus And Mary Chain, tra le band più osannate del rock moderno, hanno annunciato una data italiana all'interno del loro tour 2015: l'appuntamento è per il 19 luglio al Ferrara Sotto Le Stelle - quarto nome in programma dopo quelli di Sun Kil Moon, Paolo Nutini e 2Cellos.

I fratelli Reid si sono riuniti per celebrare i 30 anni di "Psychocandy", l'album di debutto con cui hanno plasmato un'intera generazione e hanno creato quel misto di punk e dark che poi è stato chiamato shoegaze.

In realtà è possibile che a Ferrara portino in scaletta anche qualche nuova canzone. Il frontman Jim Reid ha infatti dichiarato al magazine NME:

Ci sarà un nuovo album e lo faremo insieme. Oggi sono più convinto che mai che i Jesus And Mary Chain incideranno un disco nuovo. Abbiamo del materiale e poi ne parliamo da così tanto tempo.

Nel 1999 il gruppo si sciolse definitivamente a causa di forti screzi fra i due fratelli. Poi nel 2007 si riunirono per un leggendario live al Coachella, durante il quale furono raggiunti sul palco dall'attrice Scarlett Johansson.

Di seguito tutte le info per l'unica data italiana dei Jesus And Mary Chain nel 2015:

  • Domenica 19 luglio a Ferrara - Piazza Castello - Ferrara sotto le stelle (ore 21:00)

I biglietti per il concerto saranno in vendita al prezzo di 35 euro + dp dalle ore 10:00 di venerdì 20 febbraio di sul sito TicketOne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs