A Los Angeles vengono inaugurati gli Electronic Music Awards
70 condivisioni
Che la musica elettronica sia in continua espansione nel Nord America è ormai innegabile. Con una presa sempre più solida sugli Stati Uniti, l'EDM si sta facendo spazio anche tra il grande pubblico, ne è una prova l'aggiunta della categoria Best Techno Artist ai Grammy Awards 2018.
A tal proposito a Los Angeles si è tenuta, lo scorso 21 settembre, la prima edizione degli Electronic Music Awards per premiare gli artisti di musica elettronica più influenti e più meritevoli del momento. Tra le appena nove categorie presenti questo evento ha voluto proporsi come l'anti-cerimonia per eccellenza evitando i lunghi discorsi, il red carpet e le interviste di circostanza.
1800 ospiti sono stati accolti ai Willow Studios per assistere alla cerimonia che è stata trasmessa via Broadcasting su Twitter con performance da parte di Moby, Orbital e Paul Oakenfold.
EM Awards: vincitori
Tra i nominati si sono visti nomi di spicco come quelli di Above & Beyond, DJ Snake, Marshmello e Porter Robinson ma in ultimo i vincitori sono stati seguenti:
Album dell'anno: Bonobo – Migration
DJ dell'anno: Eric Prydz
Singolo dell'anno: Major Lazer + Bieber – Cold Water
Record dell'anno: Rufus Du Sol – Innerbloom (Sasha Remix)
Live Show dell'anno: Rufus Du Sol
Remix dell'anno: Flume – Say It (Illenium Remix)
Festival dell'anno: Electric Daisy Carnival
Nuovo artista dell'anno: Alison Wonderland
Producer dell'anno: Cashmere Cat
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs