News & Gossip

ABBA, addio a Rutger Gunnarsson, il bassista invisibile

È venuto a mancare il musicista del gruppo svedese: anche se il suo nome non compariva nella formazione ufficiale ne era stato fondatore e componente.

Gli hanno salutato per l'ultima volta a Rutger Gunnarsson. Il musicista era anche noto come "il bassista invisibile" perché, pur avendo contribuito alla fondazione della band insieme a Björn Ulvaeus e pur essendo autore dei loro più grandi successi, il suo nome non ha mai figurato nella formazione ufficiale accanto a quelli di Ulvaeus, Benny Andersson, Frida Lyngstad e Agnetha Fältskog.

Sulla pagina ufficiale Facebook del gruppo si è potuto leggere il comunicato stampa ufficiale: "Il nostro amico, il bassista, chitarrista, arrangiatore e produttore è improvvisamente scomparso nella sua casa di Stoccolma all’età di 69 anni". Le cause del decesso non sono state rese note così come altri dettagli.

Il compositore e arrangiatore, oltre alla collaborazione con gli ABBA, è famoso anche per aver lavorato insieme a artisti come , e Gwen Stefani e aver contribuito alla realizzazione di alcuni musical di grande successo come "Rhapsody In Rock", "Les Misérables", "007" e il famosissimo "Mamma Mia", basato proprio sulle canzoni del quartetto svedese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs