Niente ferma Alesso: sold out al suo show al Greek Theatre di LA
264 condivisioni
Annunciare lo show, fare il sold-out in 9 minuti (non scherziamo, nove minuti davvero) e 4 mesi per organizzare qualcosa di mostruoso.
Questo è il potere di Alesso, che ha fatto innamorare tutti nella scena dance-elettronica, e che non smette mai di stupire, innovando e innovandosi.
Sabato 24 settembre, si è presentato davanti a un pubblico di 5870 fan, con uno spettacolo unico, preparato al minimo dettaglio, alzando il livello di qualità visiva, con una facciata di maxi-schermi a LED che hanno raggiunto un'ampiezza di 100 metri in larghezza, con effetti visivi strabilianti, il tutto accompagnato con un sistema di laser taglienti e luci mobili. Tutto, per uno degli spettacoli più attesi del 2016. Ai dischi per il warm-up, c'era ben che meno che Salvatore Ganacci, anche lui da Stoccolma, un artista da tenere d'occhio in futuro.
Dalla sua posizione perfettamente centrale, il suo manager Amy Thomson (in precedenza agente degli Swedish House Mafia) ha pubblicato alcune clip, raccontando anche alcuni punti del lavoro dietro a tutto ciò qualche minuto prima dello spettacolo:
"Ci vuole molto tempo per costruire uno spettacolo del genere. Per iniziare, si disegna su un pezzo di carta. Poi si aggiungono i laser e le luci. Poi si lavora con le migliori persone che conosci per far si che il disegno prenda vita. Poi ci si siede in camere scure per provare. Poi si costruisce il tutto per adattarlo ai 100 metri di larghezza necessari e portare l'intero lavoro a Los Angeles. Stasera Alesso si esibirà al Greek Theatre di Los Angeles. Sold out in 9 minuti. Ci sono voluti 4 mesi per crearlo. E ne è valsa la pena ogni minuto ... ".
Altro su #Alesso
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs