Area Sanremo: i vincitori Renzo Rubino e Irene Ghiotto sono gli altri due giovani di Sanremo 2013

Sono usciti da Area Sanremo gli altri due giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo 2013. Li ha annunciati Mauro Pagani, direttore artistico della manifestazione, e sono Renzo Rubino e Irene Ghiotto.
Il primo è un cantautore pugliese (originario di Martina Franca), la seconda è una voce vicentina (Montecchio Maggiore), e i bene informati dicono che siano molto bravi. Saranno all'altezza degli altri 6 cantanti di Sanremo Giovani 2013, che in un modo o nell'altro sono già abbastanza famosi?
In realtà i due non sono proprio degli sconosciuti nel mondo della musica. Renzo Rubino con 'Bignè' è stato tra i vincitori di Musicultura 2011, festival della canzone popolare da dove sono usciti Gian Maria Testa, Simone Cristicchi e Amalia Grè.
Il suo produttore artistico è Andrea Rodini (vocal coach della squadra di Morgan nella prima e seconda edizione di X Factor), con cui ha realizzato l'album 'Farfavole'. E il singolo 'Pop' è piuttosto divertente.
Irene Ghiotto, invece, ha partecipato a Star Academy, il programma con Francesco Facchinetti che è stato un flop in termini di ascolti, e perciò non se lo ricorda nessuno. Ma nel 2011 aveva anche presentato un brano a SanremoSocial intitolato 'Gli amanti', che potete ascoltare qui sotto.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs