News & Gossip

Classifica canzoni 28 settembre 2013: Avicii sempre primo, entra Ellie Goulding

E' una settimana piuttosto strana per la classifica canzoni: Avicii è sempre primo, ci sono solo tre nuove entrate ma molti rimescolamenti.

Cosa succede nella classifica canzoni di questa settimana? Ci sono tre nuove entrate, ma al primo posto c'è sempre lui: il dj svedese Avicii con "Wake Me Up", grazie anche all'uscita dell'album "True".

In seconda posizione si conferma "L'anima vola" di Elisa, mentre in terza spunta "Burn" di Ellie Goulding: la cantante britannica, dopo il successo di "I Need Your Love" con Calvin Harris, arriva in cima alle charts completamente da sola.

Dopo il podio troviamo "Il sale della terra" di Ligabue, che anticipa il nuovo album "Mondovisione" in uscita il prossimo 26 novembre, "Love Me Again" di John Newman e "Due bandiere al vento" di Salvo Castagna, lo sconosciuto manager siciliano di cui abbiamo parlato la settimana scorsa.

Al settimo posto troviamo la seconda nuova entrata: si tratta di "Nessuno tocchi l'amore", il nuovo singolo di Renato Zero e primo estratto dall'album "Amo - Capitolo 2", che il re dei sorcini presenterà in tour tra ottobre e dicembre in tutta Italia.

A chiudere la classifica aggiornata al 28 settembre 2013 ci sono due vecchie conoscenze, come "You Will Never Know" di Imany e "Roar" di Katy Perry, ma anche l'ultima nuova entrata: è "Amore puro" di Alessandra Amoroso.

Escono dalla top ten Jake La Furia con "Inno nazionale", Lady Gaga con "Applause" e i Linkin Park con "A Light That Never Comes" feat. Steve Aoki.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 28 settembre 2013:

  1. Wake Me Up - Avicii
  2. L'anima vola - Elisa
  3. Burn - Ellie Goulding
  4. Il sale della terra - Ligabue
  5. Love Me Again - John Newman
  6. Due bandiere al vento - Salvo Castagna
  7. Nessuno tocchi l'amore - Renato Zero
  8. You Will Never Know - Imany
  9. Roar - Katy Perry
  10. Amore puro - Alessandra Amoroso

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs