News & Gossip

Classifica UK 7 settembre 2015, Justin Bieber ha la sua prima #1 inglese

"What Do You Mean" non solo si piazza in vetta alla classifica UK dei singoli più venduti, ma permette a Justin Bieber di infrangere il record di streaming.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Justin Bieber agli MTV Video Music Awards 2015

Questa settimana  fa un trionfale ritorno in vetta ai brani più venduti nel Regno Unito grazie al nuovo singolo "What Do You Mean", presentato dal vivo agli MTV VMAs 2015.

La canzone è infatti la sua prima number one in UK, ma soprattutto conquista il più alto numero di streaming nella prima settimana d'uscita con 3,2 milioni di ascolti, frantumando il precedente record stabilito dagli One Direction con "Drag Me Down".

Inoltre "What Do You Mean" è il singolo di Biebs venduto più velocemente in Gran Bretagna: un totale di 84.000 copie contro le 55.000 di "Boyfriend" del 2012.

In seconda e terza posizione si piazzano rispettivamente "Fight Song" di  e "Can't Feel My Face" di The Weeknd, che fa registrare un +10 rispetto a sette giorni fa.

Dopo il podio troviamo "How Deep Is Your Love" di Calvin Harris feat. Disciples, "Don't Be So Hard On Yourself" di  e "Marvin Gaye" di feat. Meghan Trainor.

Al settimo posto c'è la seconda nuova entrata della settimana: finalmente anche gli inglesi si sono accorti della travolgente "Cool For The Summer" di Demi Lovato.

Chiudono la classifica di questa settimana "Ain't Nobody (Loves Me Better)" di Felix Jaehn feat. , "Intoxicated" di Martin Solveig in collaborazione con GTA e "Shut Up & Dance" dei WALK THE MOON.

Classifica canzoni top 10 UK 7 settembre 2015

  1. What Do You Mean - Justin Bieber
  2. Fight Song - Rachel Platten
  3. Can't Feel My Face - The Weeknd
  4. How Deep Is Your Love - Calvin Harris & Disciples
  5. Don't Be So Hard On Yourself - Jess Glynne
  6. Marvin Gaye - Charlie Puth feat. Meghan Trainor
  7. Cool For The Summer - Demi Lovato
  8. Ain't Nobody (Loves Me Better) - Felix Jahen feat. J Thompson
  9. Intoxicated - Martin Solveig & GTA
  10. Shut Up & Dance - Walk The Moon

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs