News & Gossip

Classifiche musicali 16 settembre 2011: Giorgia subito prima

Nella classifica FIMI-Gfk del 16 settembre 2011 trionfa Giorgia e il suo album "Dietro le apparenze". Secondi i Red Hot Chili Peppers.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La classifiche musicali della settimana che si conclude oggi, 16 settembre 2011, premiano Giorgia e il suo nuovo album "Dietro le apparenze". La cantante romana ha così scalzato dalla vetta dei big del calibro dei Red Hot Chili Peppers, freschi di pubblicazione del loro nuovo disco "I'm with you".

Le chart stilate da FIMI-Gfk dunque non fanno altro che confermare l'ottima accoglienza riservata dai fan al nuovo lavoro di Giorgia, dopo alcuni anni di stop e il primo figlio. Il disco segue anche la pubblicazione del fortunato singolo Il mio giorno migliore, lanciato a giugno e molto suonato in radio durante tutta l'estate.

Dietro a Giorgia e ai Red Hot Chili Peppers, nella classifica degli album più venduti scala al terzo posto J.Ax con "Meglio prima", seguito dall'inossidabile Vasco Rossi e il suo "Vivere o niente" in salita dal quinto al quarto posto.

La quinta piazza è dei Modà con "Viva i romantici", nella chart da ormai trenta settimane consecutive. Al sesto posto troviamo "Ora" di Jovanotti, da cui è appena stato lanciato il video per La notte dei desideri, mentre al settimo si piazza "Nothing but the beat" di David Guetta.

Fanalini di coda sono Adele con "21", Amy Winehouse con "Back to black" e Maria Gadù con il suo disco omonimo.

Nella classifica dei DVD resiste "I told you I was trouble" mentre fra i singoli il più scaricato è ancora I soliti, brano inedito che Vasco Rossi ha scritto per il documentario "Questa storia qua" a lui dedicato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs