Classifiche musicali: è Ai se eu te pego mania!
La classifiche musicali realizzate da FIMI-Gfk per la settimana appena trascorsa vedono il ritorno di Michel Telò e la sua Ai se eu te pego al primo posto fra i singoli, dopo l'exploit della vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin.
La 16enne veneta, però, resta in classifica con la sua Distratto, piazzandosi al secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio troviamo un altro prodotto di X Factor, I Moderni con Non ci penso mai.
Al quarto posto troviamo Adele con Someone like you, pronta a nuove mete dopo aver incassato un 2011 pieno di successi e in forma per il suo ritorno live ai Brit Awards. La quinta piazza è per il duo hip hop Wiz Khalifa e Snoop Dogg, con il brano Young, wild & free.
Al sesto posto troviamo la terza classificata ad X Factor, Antonella Lo Coco, con Cuore scoppiato, seguita da Tiziano Ferro con La differenza fra me e te e Rihanna con We found love. Chiudono la chart dei singoli più scaricati ancora Adele con Turning tables (new entry) e i Modà con Tappeto di fragole.
Per quanto riguarda gli album più venduti, la classifica non mostra sostanziali differenze, ai piano alti. Tiziano Ferro è ancora primo con "L'amore è una cosa semplice", seguito da Adele con "21" e da Laura Pausini con "Inedito". Sale dal sesto al quarto posto Jovanotti con "Ora", sorpassando l'album postumo di Amy Winehouse, "Lioness: Hidden Treasures": per Lorenzo si tratta della 51esima settimana in classifica.
A seguire troviamo Adriano Celentano con "Facciamo finta che sia vero", Alessandra Amoroso con "Cinque passi in più" e Ligabue con "Campovolo 2.011". Chiudono la chart i Coldplay con "Mylo Xyloto" e i Modà con "Viva i romantici".
Altro su #Francesca Michielin
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs