Foo Fighters: il mistero del conto alla rovescia
I fan che in queste ultime ore hanno fatto un salto sul sito dei si sono trovati davanti a un conto alla rovescia. L'ora X scatterà il 23 novembre ma cosa possa accadere dopo che il contatore sarà arrivato a zero, nessuno lo sa.
Ovviamente sono state fatte delle ipotesi: scartiamo quella del nuovo disco, cosa resta? Un singolo? Un video? Un concerto speciale? Probabilmente niente di tutto questo, anche se durante il concerto tenuto dai Foo Fighters ad Austin, Dave Grohl ha annunciato che la band aveva registrato 5 brani nuovi in uno studio della città texana. Insomma, in teoria un singolo se non addirittura un EP potrebbe anche vedere la luce. Tuttavia, neanche questo sembra essere ciò che si cela dietro il countdown.
Allora cosa resta? Sui siti stranieri, e tra questi Ultimate Classic Rock, s'ipotizza l'arrivo della seconda stagione di "Sonic Highways" che non è soltanto il titolo dell'ottavo studio album della band capitanata dall'ex ma anche una serie di documentari diretta e ideata da Dave Grohl: un viaggio in diverse città delle quali si racconta la scena musicale che ha vinto anche due Emmy.
La prima serie - andata in onda negli Stati Uniti tra ottobre e novembre 2014 - si componeva di otto episodi girati a Chicago, Washington, Nashville, Austin, New Orleans, Seattle e New York. I Foo Fighter sono impegnati in un tour europeo. La band suonerà tre date in Italia: oltre quella del 13 novembre a Casalecchio di Reno e quella di Torino, è stata aggiunta un'altra data a Cesena il 3 novembre grazie all'impresa dei Rockin'1000.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs