Gianna Nannini, il Codacons chiede la restituzione del cachet per Sanremo 2015
18 condivisioni
è stata uno dei superospiti della serata finale di . Purtroppo però la sua presenza sarà ricordata come un episodio non brillante della sua carriera.
L'interprete infatti ha clamorosamente stonato, oltre ad essere andata fuori tempo per tutta la durata della sua esibizione. Il giorno dopo, a mo' di scusa, ha postato sulla sua pagina ufficiale Facebook un messaggio rivolto ai fan (detta tutta, non molto convincente).
Al Codacons (acronimo per il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) però non è andata già la pessima performance della cantante, tanto da presentare un esposto per farle restituire i soldi incassati per la sua ospitata durante la kermesse (cifra che come riportato si aggirerebbe intorno ai 30mila euro).
Ecco il testo del comunicato ufficiale in cui si motiva tale richiesta:
"Vogliamo che l'azienda renda noto il cachet chiesto dalla Nannini per la sua partecipazione a Sanremo, per capire se sia vera o meno la notizia secondo cui il compenso pattuito ammonterebbe a 30mila euro. A seguito della deludente esibizione di sabato scorso e delle polemiche seguite a stonature varie, confusione ed errori durante la performance della cantante, riteniamo la Rai debba rivedere gli accordi con l'artista e ridurre drasticamente il cachet pattuito. Questo perché i cittadini, che finanziano la rete di Stato attraverso il pagamento del canone, non sembrano aver affatto gradito l'esibizione di Gianna Nannini, che tra l'altro era l'ospite di punta della serata finale. Non sappiamo quanto incasserà l'artista per la sua presenza a Sanremo, ma crediamo sarebbe un bel gesto se la cantante, a seguito di quanto accaduto, rinunciasse del tutto al suo cachet".
La risposta da parte della diretta interessata non è ancora arrivata: la Gianna nazionale si farà mettere i piedi in testa così facilmente?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs