News & Gossip

Greg Ham è morto: era il sassofonista dei Men At Work

Greg Ham, sassofonista dei Men At Work, è stato trovato morto nella sua casa di Melbourne. Aveva 58 anni, ma sono ancor sconosciute le cause della morte.

Il corpo di Greg Ham, membro del gruppo rock australiano Men At Work, è stato rinvenuto da due amici che non lo sentivano e non lo vedevano da diversi giorni. Insospettiti, sono andati nella sua casa di Melbourne e lì hanno trovato il musicista morto.

Al momento non si conoscono ancora le cause della morte, definita "inspiegabile" dalla polizia. Ham, morto all'età di 58 anni, si era unito ai Men At Work nel 1979 ed era il sassofonista e flautista della band.

Nonostante negli anni '80 avessero raggiunto una fama stellare in tutto il mondo, in Italia non erano molto conosciuti, a parte per la canzone "Who Can It Be Now", che i meno giovani sicuramente ricorderanno.

Negli Stati Uniti e nella natia Australia erano delle autentiche superstar, ma la loro fama fu oscurata da una disputa sul copyright di "Down Under", considerata un plagio di una canzone per bambini, "Kookaburra", e furono costretti a pagare una parte di royalties ai legittimi proprietari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs