News & Gossip

Hardwell-Nicky Romero, polemica su Twitter

Il numero uno della Protocol attacca le idee copiate, ma il DJ di Breda ricorda una sua immagine in 8bit, poi imitata dal connazionale. Via al botta e risposta.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nicky Romero Hardwell Twitter

Twitter si conferma fucina di polemiche e battibecchi, anche tra artisti a dir poco affermati del panorama EDM. Questa volta, i protagonisti rispondono ai nomi di Hardwell e Nicky Romero, che ieri pomeriggio hanno acceso un dibattito circa i furti di idee. I due olandesi si sono scontrati sul popolare social network, catalizzando l'attenzione di numerosi fan e appassionati.

La miccia è arrivata dal boss della Protocol, che ha twittato un messaggio tra la rabbia velata e il sarcasmo. Nessun riferimento certo, solo un tweet generico, che però ha attirato la curiosità del suo connazionale e numero uno della Revealed. L'ex numero uno di DJMag non ha perso tempo e ha tirato in ballo un'immagine in 8bit: Hardwell l'avrebbe prodotta per il suo show allo Ziggo Dome di Amsterdam a gennaio, mentre Nicky Romero ne avrebbe usata una simile a luglio.

L'attacco del DJ di Amerongen si è quindi ribaltato a suo sfavore, anche se in una risposta successiva ha affermato di aver concluso lo stesso lavoro nello stesso periodo, ovvero a gennaio. La differenza, dunque, non starebbe nella tempistica di produzione, ma in quella di diffusione: entrambi gli artisti olandesi hanno fatto leva sulle rispettive argomentazioni, anche se le numerose interazioni tendono a favorire l'ipotesi di Hardwell.

Nessun dramma, comunque, per Nicky, che dal canto suo ha confermato la coincidenza. Conoscendo la caratura dei due produttori, diventa difficile prendere posizione a favore di uno o dell'altro: rimane il talento di entrambi, che si sono elevati a punti di riferimento della musica elettronica olandese ed internazionale. L'opzione che si tratti di una semplice casualità, o al massimo di un misunderstanding, sembra la più plausibile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs