News & Gossip

Jennifer Lawrence vs Miley Cyrus: "Vende sesso"

Jennifer Lawrence se la prende con le popstar come Miley Cyrus che danno un'immagine sbagliata della donna, troppo sessualizzata.

Una volta era quasi amiche tanto che uscivano insieme e avevano uno stile di vita simile: abiti sobri e facce da brave ragazze. Come non ricordare ad esempio la foto scattata ai People's Choic Awards 2012?

Ovviamente stiamo parlando di Jennifer Lawrence e Miley Cyrus. E' passato solo un anno, ma sono successe tante cose: la prima ha vinto l'Oscar ma non è cambiata di una virgola (anzi dice che odia le diete e non sente addosso alcuna pressione), la seconda... beh, sappiamo tutti che cosa ha combinato negli ultimi mesi!

In vista dell'uscita di "Hunger Games: La ragazza di fuoco", che arriverà nelle sale italiane il 27 novembre, Jennifer Lawrence è stata intervistata dalla BBC per discutere del suo personaggio, Katniss Everdeen, e di come sia un esempio per le ragazze d'oggi.

E se da una parte l'attrice si è detta contenta di rappresentare una donna forte e sicura, anzi vorrebbe assomigliare di più a Katniss, dall'altra ha bocciato l'immagine completamente diversa che ne danno le popstar.

Alla domanda "Cosa ne pensi della sessualizzazione delle giovani donne come Miley Cyrus?", ha risposto:

E' solamente una parte di questo mondo. E' una parte di quello che vede il mondo dello spettacolo. Vende sesso e per qualche ragione disgustosa il sesso giovane vende ancora di più.

E ha poi proseguito dicendo:

Ognuno sceglie la propria strada e il proprio modo di trovare se stesso e alcune persone è così che si sentono meglio, è così che si sentono sexy, è così che vogliono esibirsi.

Il pensiero di Jennifer è sicuramente condivisibile: basta ricordare le recenti performance della popstar agli MTV EMA 2013, dove ha fumato una canna sul palco e si è messa fare il twerking con una nana. Ma come la prenderà Miley?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Miley Cyrus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs