News & Gossip

Jennifer Lopez fa infuriare gli islamici, show troppo hot in Marocco

Le autorità sono insorte e hanno definito immorale e inaccettabile il concerto che la popstar ha tenuto durante il Festival Mawazine a Rabat.
Jennifer Lopez sul palco

Jennifer Lopez è stata la protagonista assoluta del Festival Mawazine, una manifestazione musicale internazionale che si svolge ogni anno a Rabat, la capitale del Marocco

Nonostante il pubblico abbia apprezzato molto lo spettacolo  che si è tenuto nelle scorse ore le autorità islamiche si sono infuriate perché il concerto sarebbe stato troppo sexy a causa dei costumi e delle coreografie decisamente hot.

Mostafa El Khalfy, portavoce del governo e ministro delle Telecomunicazioni, si è scagliato contro la popstar e il Canale 2 che ha trasmesso in diretta lo spettacolo: il live è stato definito "immorale e inaccettabile, riprovevole oltre che contrario alla legge".

Un momento del concerto di Jennifer Lopez in Marocco
Un momento del concerto di Jennifer Lopez in Marocco

Il ministro che ha chiamato in causa la Commissione disciplinare dell'emittente e annunciato di voler portare il caso davanti all'Alta autorità della comunicazione audiovisiva.

Il festival dei "Ritmi del mondo", nonostante sia patrocinato da re Mohammed VI dal 2001, è finito più volte al centro di varie polemiche. Nel 2013 il Partito Giustizia e Sviluppo (Pjd) del premier Abdelillah Benkirane - che all'epoca si trovava all'opposizione - avrebbe voluto vietare il concerto di  perchè avrebbe "incoraggiato l'omosessualità in Marocco" (questa fu proprio la dichiarazione ufficiale).

JLo invece è stata entusiasta della performance, esattamente come i suoi fan: dopo aver pubblicato su Twitter una foto della serata con i ringraziamenti ha ricevuto moltissime risposte positive da parte di chi aveva assistito.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jennifer Lopez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs