Jimmy Page chiude la porta a una possibile reunion dei Led Zeppelin
28 condivisioni
Vanno affievolendosi le speranze di una reunion dei . A spegnere le velleità dei fans è lo stesso Jimmy Page, durante un'intervista al sito statunitense Daily Beast in cui sembra chiudere in modo definitivo a un ritorno sul palco della leggendaria rock band.
Il chitarrista britannico continua a sostenere che la decisione di separarsi dopo la morte di John Bonham nel 1980 sia stata la più giusta ed ha aggiunto : “Mi piace pensare che se fosse capitato a me, gli altri avrebbero preso la stessa decisione di non andare avanti”.
Prosegue Page riferendosi anche all'unica reunion ormai datata 2007 alla O2 Arena di Londra:
I Led Zeppelin erano una forza creativa che non puoi schioccare le dita e ricreare. È stata una miscela di quattro grandi musicisti e ognuno aveva la stessa importanza per la somma finale. Non potevamo solo trovare qualcuno e dirgli cosa fare e come farlo. È per questo che abbiamo deciso di farlo una sola volta correttamente. Abbiamo provato molto e fatto in modo che Jason (Bonham) si sentisse parte della band. Abbiamo provato a farlo qualche altra volta, ma sembravano sempre cose fatte di fretta e non funzionavano.
Sembrano così chiudersi anni di voci in cui ogni membro della band fornirva pareri contrastanti, a volte a favore a volte contro la possibilità di riunirsi, voci che lo scorso anno avevano fatto ben sperare gli appassionati.
Il chitarrista si è anche soffermato sulle recenti ristampe degli ultimi tre dischi dei Led Zeppelin, contenenti anche inediti e versioni rielaborate dallo stesso Page, riconoscendoli come un'ideale chiusura della storia della band, per poter spostare l'attenzione sulla creazione di nuova musica.
LEGGI ANCHE: I Led Zeppelin tornano in versione Deluxe
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs