News & Gossip

Judas Priest indecisi tra un nuovo tour o un nuovo disco

I Judas Priest decideranno dopo la pausa del tour che sta per concludersi se tornare on the road o dedicarsi alla scrittura del nuovo album. Il bassista Ian Hill ha fatto il punto della situazione.
Ian Hill

C'è poca chiarezza in casa Judas Priest sul futuro prossimo: niente di allarmante, i fan stiano tranquilli. La band sta completando il tour poi si prenderà un periodo di pausa tra la fine di Natale e gennaio durante il quale deciderà il da farsi, come spiegato dal bassista Ian Hill nel corso di un'intervista con The Metal Show:

Dobbiamo ancora coprire qualche territorio, o ricoprire visto che c’erano dei fan che volevano che tornassimo poi ci prenderemo una piccola tra Natale e l’inizio del nuovo anno. A quel punto decideremo se continuare con il tour o se scrivere delle nuove canzoni e andare in studio a registrare un nuovo album. Al momento è tutto da decidere. Ci piace finire una cosa alla volta. Avremo un’idea di cosa fare attorno a febbraio.

Secondo Ian le idee non mancano, in particolare da parte di Richie Faulkner che ha rimpiazzato K.K. Downing nel 2011:

Richie ha semre la chitarra con sé e sono sicuro che porterò delle buone idee per il prossimo disco. Rob Halford (cantante) si occuperà dei testi e sono certo che Glenn (chitarrista) ha già delle idee in mente. Il nostro processo di scrittura ha sempre compreso tre persone, voglio dire, io non scrivo più ma Rob, Glenn e Richie metteranno le loro idee insieme tirando fuori qualcosa di grandioso poi io e Scott Travis (il batterista) aggiungeremo le nostre parti.

"Redeemer Of Souls", l'ultimo studio album dei Judas Priest, è stato pubblicato nel luglio del 2014 ed è stato il primo lavoro della band senza lo storico chitarrista K.K. Downing. Commercialmente l'album ha ottenuto un discreto successo piazzandosi al sesto posto della classifica Billboard con 32mila copie vendute nella prima settimana dalla sua uscita negli Stati Uniti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs