Kiesza, il mondo della musica è più tosto della vita militare
40 condivisioni
, intervistata dal magazine Time Out London, ha rivelato che la vita da popstar è più difficile di quella da soldato. Ma la 25enne cantante non parla a vanvera: quando era adolescente, è entrata con il fratello tra i riservisti della Royal Canadian Navy, la Marina Militare canadese.
In seguito ha intrapreso una strada completamente diversa e nel 2014 è arrivato il successo mondiale grazie al tormentone "Hideaway". Quando le è stato chiesto quale lavoro sia più duro, non ci ha pensato due volte a rispondere.
La popstar. In Marina il percorso è già segnato. Il tuo compito è quello di essere un soldato e adattarti. Finché rimani al tuo posto, è veramente molto semplice.
Questo non vuol dire che da marine non abbia passato momenti difficili. Ad esempio ha raccontato di esser stata chiusa in una camera a gas con alcuni suoi colleghi per imparare a usare la maschera antigas.
Per fare in modo che capissimo perché era così importante indossare velocemente la maschera antigas. Hanno usato una quantità minima di gas lacrimogeno. Dà la sensazione che la pelle si stia sciogliendo. Le orecchie pulsano e sembra come se gli occhi fossero bruciati dal laser.
Kiesa Rae Ellestad - questo il suo vero nome - ha anche detto che dal punto di vista fisico fare il cantante può essere più facile, la parte angusta è il non sapere dove si va a finire. Ma è convinta di aver fatto la scelta giusta.
Essere messa dentro una simulazione di guerra mi ha fatto capire, prima di tutto, che non voglio sparare alla gente.
E ha poi concluso:
In secondo luogo, che non voglio sparare neanche un colpo. Se avessi continuato, probabilmente sarei stata mandata in Afghanistan come cecchino. Ti mandano da qualche parte e ti dicono qual è la tua missione. Non mi piace questa cosa: ho bisogno di sapere tutto. Non puoi mandarmi da qualche parte e dirmi di sparare a qualcuno.
Dallo scorso 7 novembre la popstar è tornata in radio con il nuovo singolo "Sound of a Woman", la title track del suo album di debutto.
Guarda il video di No Enemiesz
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs