News & Gossip

Marco Mengoni ospite da Fiorello: all'Edicola Fiore canta Incomparable

Marco Mengoni è stato ospite di Fiorello nella sua Edicola Fiore e tra i tanti brani cantati dal vivo si è esibito anche nell'ultimo singolo "Incomparable".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Marco Mengoni con Fiorello

A un anno esatto dalla vittoria al Festival di Sanremo con "L'essenziale", Marco Mengoni è andato (anzi è tornato) all'Edicola Fiore. Il cantate di Ronciglione, nonostante il programma di Fiorello si registri all'alba, è apparso in splendida forma, per niente assonnato!

L'artista ha confessato che da bambino era fissato con una canzone dello Zecchino d'oro intitolata "Il triangolo Paiù", che un bambino e una bambina avevano presentato in coppia nell'edizione del 1989. Cosa piuttosto strana visto che Marco è nato il 25 dicembre 1988. Ma per Fiorello è l'occasione giusta per dedicargli "Natale senza regali", perché chi è nato durante le feste natalizie ha la sfortuna di ricevere i regali solo una volta l'anno.

La puntata dell'Edicola si è poi conclusa sulle note di "Incomparable", il nuovo singolo di Mengoni da poco lanciato in Spagna. È probabilmente la prima volta che lo canta dal vivo: infatti non si ricorda le parole e deve leggerle da un tablet. Ma almeno ora sappiamo perché "L'essenziale" è diventato in spagnolo "Incomparable": "Lo esencial" era poco musicale e difficile da cantare.

L'appuntamento con Fiorello è stato l'ultimo impegno romano del cantante, che nei giorni precedenti aveva preso parte a Webnotte con Ernesto Assante per La Repubblica e a una videochat con Vincenzo Mollica per il TG1.

Secondo le ultime indiscrezioni, a breve dovrebbe partire la tournée promozionale di "Incomparable" che lo porterà in giro per la Spagna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs