Martin Garrix è rimasto senza tracce su Soundcloud
109 condivisioni
Martin Garrix si è sfogato su Twitter dopo che gran parte delle sue tracce sono letteralmente scomparse da Soundcloud. Non è l’opera di un pirata informatico, bensì lo stesso portale che dopo la partnership con Zefr ha rimosso gran parte dei brani del talento olandese, compreso uno degli ultimi successi “Don’t look Down”. Martin si è accorto del fatto dopo aver ricevuto alcuni Tweet da fan che si domandavano dove era finito il brano reazlizzato con
. @soundcloud why do you keep removing my own tracks from my soundcloud? not very nice
— MARTIN GARRIX (@MartinGarrix) May 17, 2015
Le lamentele di Garrix hanno avuto effetto e oggi il brano è nuovamente disponibile su Soundcloud. Martin si è trovato involontariamente coinvolto nella rivoluzione che il portale musicale sta attuando dopo le proteste di alcune grandi label come Sony e Columbia e la partnership con Zefr. Quest’ultima azienda si sta occupando del copyright come già fa per Youtube al fine di monetizzare al meglio i guadagni per chi carica contenuti.
Sony e Columbia sono così intervenute togliendo dal sito i canali ufficiali di molti loro artisti come Passion Pit e Adele in via preventiva. D'altronde negli ultimi tempi le major discografiche hanno intrapreso una dura lotta contro le nuove frontiere digitali della musica, ovvero i servizi di streaming musicale come Spotify e Deezer.
Speriamo che queste iniziative che stanno coinvolgendo sia Spotify che Soundcloud non riducano l’accessibilità alla musica che tanto fa bene al mercato e agli ascoltatori. D’altro canto è giusto anche regolarizzare un campo troppo vittima della pirateria per dare maggiore sicurezza, anche economica, a chi produce contenuti.
Altro su #Martin Garrix
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs