News & Gossip

Miley Cyrus: il senzatetto degli MTV VMA è ricercato dalla polizia

Jesse Helt, il senzatetto biondo che agli MTV VMA 2014 ha ritirato il premio come miglior video per "Wrecking Ball", è ricercato dalla polizia.
Miley Cyrus con il senzatetto Jesse Helt

Domenica sera il ragazzo, 22 anni, ha letto un discorso sui giovani homeless d'America, mentre il presentatore Jimmy Fallon gli teneva il microfono. E ha fatto scoppiare in lacrime Miley Cyrus, che l'ha voluto sul palco degli MTV Video Music Awards al posto suo per porre l'attenzione su un problema dedicato come quello della casa.

Tuttavia, secondo quanto riportato dall'ABC, Jesse Helt - questo il suo nome - sarebbe ricercato dalla polizia dell'Oregon: il senzatetto è stato arrestato nel 2010 per "tentato furto" in un appartamento, dove ha rotto una finestra per cercare soldi legati a una traffico di marijuana.

Il ragazzo si è dichiarato colpevole e ha ottenuto la libertà vigilata, ma nel 2011 è stato emesso un mandato d'arresto nei suoi confronti proprio per aver violato la libertà vigilata e non aver portato a termine i test delle urine, che servono a rilevare la presenza di droghe nel corpo.

Miley e Jesse si sono conosciuti attraverso My Friend Place, un centro di Los Angeles che aiuta i giovani senzatetto a trovare cibo e riparo. L'iniziativa della popstar ha subito ottenuto molto risalto mediatico, aiutata anche dai retweet di Ariana Grande, Susan Sarandon, Cara DeLevingne e Britney Spears.

Martedì pomeriggio la cantante di "Wrecking Ball" ha twittato: "Le persone che sono senza casa passano una vita molto dura. Compreso Jesse. Spero che questo possa essere l'inizio di una discussione nazionale sui giovani senzatetto e come porvi fine":

E ha poi continuato prendendosela con chi ha attaccato Jesse dicendo "I media non mancano mai di deludere. Hanno scelto di correre dietro a Jesse invece di parlare della questione dei giovani senzatetto":

Guarda le foto degli MTV Video Music Awards 2014

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Miley Cyrus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs