News & Gossip

New Music Express: la rivista britannica diventa gratuita da settembre

La storica rivista musicale britannica si reinventa: dal prossimo mese di settembre sono in programma grandi trasformazioni tra cui una distribuzione gratuita.

Manuela Nolli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

New Music Express

New Musica Express, la storica rivista britannica, tra le più autorevoli in campo musicale, nota ai più semplicemente come NME, ha da poco annunciato una serie di importanti novità. A partire dal prossimo mese di settembre, la rivista metterà in atto una grande trasformazione: in programma ci sono non solo un nuovo look del sito e nuovi prodotti digitali ma anche una distribuzione gratuita.

Il settimanale, infatti, diventerà un free press da settembre e sarà stampato in 300mila copie, distribuite in tutta l’Inghilterra. Sarà possibile trovare il nuovo NME, che avrà alla base un maggiore sfruttamento di pubblicità e advertising, nelle stazioni ferroviarie, nelle università e in alcuni negozi.

La musica continuerà a rimanere l’interesse principale della rivista ma saranno aggiunti nuovi argomenti come cinema, moda, televisione, politica, giochi e nuove tecnologie in modo da raggiungere un pubblico sempre più vasto. Sia la versione cartacea che il sito, quindi, amplieranno di molto la varietà dei contenuti proposti, cercando di far dialogare meglio tra di loro gli utenti in rete ed i lettori tradizionali. Aumenteranno anche gli eventi live ed i video e, ovviamente, saranno ancora più sfruttati i social network.

L’editor Mike Williams ha recentemente dichiarato:

Non possiamo che esserne entusiasti. Nei mesi precedenti abbiamo lavorato segretamente a questa nuova fase della nostra evoluzione. L’obiettivo delle nostre ricerche è sempre stato quello di trovare nuovi modi per connetterci con voi, il nostro pubblico. In 63 anni, da quando l'NME è stato lanciato, ci siamo evoluti e trasformati moltissime volte, questa del 2015 è forse la più audace. Sono onorato di essere io a comunicarvelo.

Il settimanale New Music Express, stampato per la prima volta ne 1952, ha proposto ai suoi lettori articoli, notizie e contenuti per più di sessant’anni e attualmente, con al sito NME.com, lanciato nel 1996, conta circa 3.9 milioni di utenti a settimana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs