One Direction, le fan vogliono No Control come nuovo singolo
1k condivisioni
Partiamo da una constatazione. Dall'ultimo album dei , uscito lo scorso novembre, sono stati pubblicati solo due singoli, "Steal My Girl" a settembre e "Night Changes" a dicembre.
Insomma sono passati cinque mesi senza nessuna novità radiofonica e per questo motivo le Directioners hanno deciso di fare tutto da sole promuovendo la traccia "No Control" come terzo singolo estratto da "Four".
L'idea è venuta alla 23enne Anna Franceschi, che tramite il suo Tumblr ha suggerito alle fan di portare avanti un progetto "do it yourself", come dicono gli anglosassoni. La ragazza ha scritto:
Siamo tutti d'accordo che No Control dovrebbe essere un singolo di Four, tutti noi amiamo questa canzone e tutti vogliamo sentirla alla radio. Non importa che ci siano altre canzoni meritevoli di essere un singolo dell'album, questa è qualcosa che il fandom ama e che ha sempre generato un grande entusiasmo.
Secondo Anna, è improbabile che "No Control" sia pubblicato come nuovo singolo, per cui ha fissato una data d'uscita e ha invitato tutti le fan a scaricare il brano per farlo arrivare al numero uno.
Ovviamente nel frattempo si può promuoverlo sui social media, presentando anche possibili copertine. E infatti da un paio di giorni l'hashtag #WeWantNoControlAsASingle è tra i trending topic mondiali di Twitter.
Inoltre portare "No Control" al numero uno significherebbe anche mostrare il proprio sostegno a - che è il cantante principale del brano - dopo che il produttore Naughty Boy l'ha accusato di usare l'auto-tune, e di conseguenza di non saper cantare.
Il No Control Day è in programma domenica 17 maggio: avrà successo? Le Directioners faranno sentire ancora una volta la loro voce in tutto il mondo?
Ascolta No Control oppure clicca qui per il testo
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs