Roger Waters - The Wall arriva nelle sale cinematografiche italiane
Trentasei anni fa usciva "The Wall" (1979), undicesimo studio album dei Pink Floyd, un'autentica e ambiziosa opera rock. Al centro del concept c'è Pink, un musicista che cela i suoi sentimenti dietro un muro immaginario, costruito con la sua mente grazie al quale si isola.
Un padre morto durante la seconda guerra mondiale, una madre iperprotettiva, insegnati autoritari e violenti sono gli eventi che condizionano psicologicamente tutta l'infanzia di Pink che in età adulta dovrà fare anche i conti con i ripetuti tradimenti della moglie.
"The Wall" è senza dubbio l'album più famoso dei Pink Floyd che evidenziò anche le prime fratture all'interno della band, come il litigio tra e Richard Wright culminato con il licenziamento di quest'ultimo.
Di quell'album fu fatta una trasposizione cinematografica, "Pink Floyd The Wall" (regia di Alan Parker), il ruolo di protagonista fu affidato a Bob Geldof. Questo è il passato mentre il presente si chiama "Roger Waters - The Wall", un film-concerto che è molto di più de tour tenuto da Roger Waters tra il 2010 e il 2013. Girato da Sean Evans, il film sfrutta la qualità del 4K.
Il film arriva nelle sale oggi 29 settembre e resterà in programmazione fino all'1 ottobre. Per conoscere le sale cinematografiche dove guardare "Roger Waters - The Wall", cliccate qui.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs