News & Gossip

Sanremo e molto altro: tutti i progetti di Dolcenera

È tra le protagoniste del Festival di Sanremo con il brano “Ci vediamo a casa”: la cantante salentina ha un programma molto ricco, tra duetti e pensieri al sociale.

È fra i più attesi protagonisti del Festival di Sanremo 2012: Dolcenera è in gara con il brano “Ci vediamo a casa”, di cui firma testo e musica, e ha un programma piuttosto interessante per tutta la settimana sanremese.

Durante la serata evento “Viva L’Italia” di giovedì 16 febbraio, infatti, la cantautrice tornerà a esibirsi con il rapper inglese Professor Green. Tra l'altro, omaggiando un classico della musica contemporanea italiana: i due infatti si cimenteranno con le note di “My life is mine (Vita spericolata)” di Vasco Rossi. Una nuova occasione per i due di duettare insieme dopo il successo di “Read All About It (Tutto Quello Che Devi Sapere)”, brano presente nelle prime posizioni sia dell’airplay radiofonico che delle vendite.

Venerdì 17 febbraio invece Dolcenera sarà sul palco insieme a Max Gazzé.

Al Festival di Sanremo Dolcenera dedicherà però anche un pensiero alla storia di Oliviero Cassini e Stanislao Focarelli, i due macchinisti dell’azienda Servirail che da due mesi sono accampati sulla torre faro della Stazione Centrale di Milano per protestare contro il licenziamento di oltre 800 lavoratori avvenuto in seguito all’abolizione dei treni notturni. 

Sito ufficiale di Dolcenera

Fanpage su Facebook

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs