News & Gossip

La sigla di Star Wars cantata a cappella da un sola persona: genio o follia?

Nick McKaig canta da solo la sigla di Star Wars, la canzone dei titoli di testa per intenderci, e viene sommerso da una marea di clic. Ma non è la prima volta!

Nick McKaig è un tipo strambo, ma anche talentuoso, se pensate che ha cantato a cappella la sigla di Star Wars da solo, senza l'aiuto di strumenti musicali. Il video mostra McKaig che fa finta di suonare violino e contrabbasso, ma in realtà ha ricreato un'intera orchestra soltanto con la sua voce. Guardate qui sotto il risultato!

Ma non è la prima volta che McKaig si cimenta in trovate del genere: nel tempo ha coverizzato Mission Impossible, i Pokemon, Family Guy e anche musicisti come Otis Redding, Coldplay e addirittura l'ouverture del Guglielmo Tell di Rossini. Ascoltate, ad esempio, la versione a cappella della sigla dei Simpsons.

La sua versione di Star Wars è un tributo al celebre brano di John Williams: "Questo è il mio omaggio al più incredibile compositore di film che sia mai esistito, Mr. John Williams!", scrive McKaig su YouTube. Ma l'inizio del video è la citazione di un altro film: "Tanto tempo fa, su un canale YouTube molto, molto lontano..." che cosa vi ricorda? Forse Shrek?

E poi aggiunge: "La canzone è 100 per cento vocale e tutta frutto della mia voce". Per portare a termine l'opera ci sono volute oltre 90 tracce e più di 300 ore di registrazione. Della serie: che la forza sia con te, McKaig!

PER ASCOLTARE ALTRE COVER VAI SUL CANALE YOUTUBE DI MCKAIG

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs