News & Gossip

Spotify incorona Emma: è l’artista femminile italiana più ascoltata

La piattaforma di streaming annuncia un nuovo record per Emma: è lei, infatti, l’italiana più ascoltata in rete. Tra le preferite anche Ariana Grande e Rihanna.
Emma - Spotify

Nuovo record per l’energica Emma, che ha ben motivo di festeggiare: Spotify, nel Mese delle Donne, la incorona artista femminile italiana più ascoltata. C’è lei, infatti, tra le voci protagoniste degli stream sulla piattaforma, mentre seguono – per quanto riguarda il Belpaese – Ariana Grande, Rihanna e Sia. A livello globale, in vetta Rihanna, incalzata da Ariana Grande e , rispettivamente al secondo e terzo posto.

In occasione dell’annuncio, Spotify lancia anche una serie dedicata alle artiste e autrici donne più amate e ai giovani più promettenti che fanno il loro esordio nella musica e nella letteratura.

Ecco come Emma ha commentato la notizia tramite i suoi canali social: “La musica cambia contenuto, cambia nel tempo, e cambia anche la forma in cui scegliamo di emozionarci con essa. È un grandissimo onore per me aver ricevuto oggi questa notizia. Sono felicissima che la mia musica sia tanto ascoltata in streaming, sono felice perché questo è il senso vero di questo mestiere, scrivere e cantare delle canzoni che entrano nella vita delle persone che le ascoltano.

E ancora: “Per me è un segno importante, è un motivo in più per non abbattermi davanti alle difficoltà, per continuare con determinazione a credere nel mio sogno. Grazie davvero di cuore a chi dal primo giorno ha creduto in me, grazie a chi si è avvicinato alla mia musica nel tempo e grazie a chi continuerà o sceglierà di farlo senza pregiudizi.” 

Emma ha da poco lanciato il nuovo singolo, Io di te non ho paura, estratto dall’ultimo album di successo “Adesso”. Quale migliore occasione per riascoltarlo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs