Spotify, trattativa avanzata per acquisire SoundCloud
54 condivisioni
Spotify è in avanzata fase di trattativa per comprare SoundCloud, la piattaforma che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica.
Per fronteggiare al meglio la competizione con Apple Music, Spotify ha avviato una trattativa, che sarebbe già in fase avanzata, per comprare SoundCloud. Quest'ultima è la piattaforma che vanta 175 milioni di utenti attivi al mese che permette ai musicisti di collaborare tra loro, scambiandosi e promuovendo la propria musica.
L'indiscrezione è arrivata sino a noi dall'autorevole "Financial Times", il quale aggiunge che se l'accordo dovesse andare in porto, il divario tra i 40 milioni di abbonati di Spotify ed i 17 di Apple Music potrebbe aumentare notevolmente a favore del primo soggetto in questione.
Anche se gli utenti del servizio Apple lanciato nel 2015 sono cresciuti costantemente fino ad oggi, grazie alle numerose esclusive concesse da alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale moderno, la competizione potrebbe farsi ancora più aspra per l'azienda di Cupertino.
SoundCloud potrebbe decretare l'esito di questa battaglia poiché può vantare un ampio catalogo di brani prodotti da artisti indipendenti: il progetto nasce per dare spazio ai brani di chi è alla ricerca di un canale di distribuzione, lontano dalle dinamiche delle grandi e più note etichette discografiche.
Staremo a vedere se e quando si concluderà la trattativa tra Spotify e SoundCloud e puoi star certo che ti aggiorneremo tempestivamente.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs