Concerti

The 1975, tour in Italia nel 2016 con due date a Milano e Bologna

La carriera dei The 1975, dopo aver aperto per Muse e Rolling Stones, è decisamente in ascesa e tornano in Italia nel 2016 con due concerti a Milano e Bologna.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 membri dei The 1975 in bianco e nero

A due anni di distanza dalle loro ultime date italiane, Vivo Concerti ha annunciato il ritorno in Italia nel 2016 dei The : la rock band inglese si esibirà il 12 aprile al Fabrique di Milano e il 13 aprile all'Estragon di Bologna.

Il gruppo di Manchester, composto da Matthew "Matty" Healy (voce e chitarra), Adam Hann (chitarra), George Daniel (batteria e cori) e Ross MacDonald (basso), presenterà dal vivo il nuovo disco in uscita nel 2016.

Dopo l'omonimo album di debutto del 2013, grazie a cui hanno partecipato a tutti i festival più importanti (Coachella, Reading & Leeds, SXSW) e hanno aperto il tour dei Rolling Stone a Hyde Park e dei all'Emirates Stadium,  i The 1975 sono infatti al lavoro su un nuovo progetto.

Il loro stile musicale può essere definito come un crossover originale di electro, R&B e pop anni '80, con influenze dark: non a caso il loro produttore è Mike Crossey, lo stesso degli .

Di seguito tutte le info per le date italiane dei The 1975:

  • Martedì 12 aprile Milano - Fabrique (apertura porta ore 19:00, inizio concerto ore 21:00)
  • Mercoledì 13 aprile Bologna - Estragon (apertura porta ore 20:00, inizio concerto ore 21:30)

I biglietti per i due concerti sono in vendita sul sito TicketOne dalle ore 10:00 del 24 giugno al prezzo di 20 euro + diritti di prevendita.

Guarda qui sotto il video di Chocolate

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs