News & Gossip

Morbid Angel: fuori Vincent, Destructhor e Yeung

I Morbid Angel sono nel mezzo di un autentico terremoto. Il cantante/bassista David Vincent, il chitarrista Destructhor e il batterista Yeung hanno lasciato la band.
Morbid Angel

Cosa diavolo sta succedendo in casa dei Morbid Angel? Partiamo dalla fine, o meglio dall'ultimissima notizia riguardante la death metal band: il chitarrista Destructhor è fuori dalla band. A dare l'annuncio è stato lo stesso chitarrista. A quanto pare - spiega Destructhor - i Morbid Angel cercano qualcuno delle loro parti (Destructhor è norvegese). Poco male, con l'estromissione pare che il chitarrista si sia tolto un peso:

A dire il vero si tratta di una bella notizia per me, dato che avevo deciso di lasciare i Morbid Angel dopo il tour europeo del novembre/dicembre 2014. È il momento di andare avanti con il gruppo norvegese Myrkskog.

Seguono gli auguri di rito ai vecchi compagni d'avventura. In apertura abbiamo accennato alla confusione che regna in casa Morbid Angel nelle ultime settimane. Ebbene, alcuni giorni fa, l'annuncio di una collaborazione tra il leader e chitarrista dei Morbid Angel Trey Azagothoth e Steve Tucker (già in passato cantante della band) aveva lasciato immaginare a una separazione da David Vincent.

Poco dopo è arrivata una dichiarazione di Vincent nella quale affermava di non aver lasciato la band né gli era stato chiesto di farlo. Tutto risolto? Neanche per idea. Vincent è costretto a un nuovo comunicato nel quale fa il resoconto di una chiacchierata con Azagothoth:

Ho parlato con Trey ieri e abbiamo concordato sul fatto che ci sono delle incompatibilità che non ci permettono di lavorare assieme. Trey ed io abbiamo ottenuto dei risultati incredibili negli ultimi trent’anni e gli auguro tutto il meglio per i suoi progetti futuri. Proprio per rispetto di questi risultati, chiedo ai fan dei Morbid Angel di non schierarsi da nessuna parte. Non vedo l’ora di condividere con voi i miei futuri impegni.

Esodo finito? Neanche per sogno! Lascia la band anche il batterista Tim Yeung, che aveva sostituito il leggendario Pete Sandoval, costretto a un lungo stop a causa di problemi alla schiena (il batterista si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico e a una lunga riabilitazione). Ora i Morbid Angel dovranno trovare un nuovo drummer. Difficile possa tornare Sandoval, essendo diventato un fervente cristiano e dunque, poco propenso a suonare in una band come i Morbid Angel.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs