Vinicio Capossela entra nel mondo degli smartphone, su iTunes Store
Solitamente, se uno pensa a Vinicio Capossela, tutto gli può venire in mente tranne che smartphone, tablet, "app" e qualsiasi cosa che faccia riferimento a una tecnologia che non sia a vapore. Quindi, forse, è a vapore anche l'app "Le Sirene di Capossela", applicazione per smartphone, tablet, iPhone, iPod e iPad appena presentata.
"Le Sirene di Capossela" rappresentano il primo progetto multimediale nel campo della musica italiana, ovvero il primo "non disco" dell'era digitale, così almeno afferma Ernesto Assante, giornalista e critico musicale, padrino di questo progetto.
Quello di Vinicio Capossela è sostanzialmente un "singolo" con due brani del repertorio del cantautore, "Le Sirene" e "Calypso", in versione inedita dal vivo. Nella app ci sono anche due video realizzati appositamente per l'applicazione, i testi delle due canzoni, una lunga intervista con Capossela da poter vedere e ascoltare, una galleria fotografica, una lunga biografia dell’autore, la discografia completa, una timeline esaustiva e un testo, scritto da Ernesto Assante e Gino Castaldo che introduce al mondo di Vinicio, nonché altri extra. L'app su iTunes costa 3,99 euro. Non poco! Si scarica cliccando qui.
Clicca per il sito originale di Vinicio Capossela
VinicioCapossela.org in giapponese... non è un sito sul cantante omonimo!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs