News & Gossip

Windows 8: l'app gratuita per la musica di AllSongs.tv

E' uscita l'app di AllSongs.tv per Windows 8, siete contenti? Adesso avete tutta la musica che volete, tra cui video, news, gallery e gossip, a portata di clic.

Windows 8, il nuovo sistema operativo della casa di Redmond, è uscito sul mercato a fine ottobre e da oggi è finalmente disponibile anche l'app del portale Allsongs.tv.

L'ascolto di musica e la lettura di notizie diventa così molto più intuitivo grazie a un'interfaccia user friendly che permette di esplorare le news, i video e le gallerie fotografiche dei tuoi artisti preferiti, da Vasco Rossi a Fabri Fibra, da Rihanna a Lady Gaga.

Ma quali sono i punti di forza di questa app musicale? Ve ne elenchiamo cinque:

  • Playlist automatiche per artista con audio in background
  • Ultime notizie dal mondo della musica italiana e mondiale
  • Video full screen in alta definizione
  • Fotografie in alta definizione degli artisti più hot del momento
  • Visualizzazione pagine tematiche per artista

Ma non finisce qui perché Allsongs.tv per Windows 8 è la prima app musicale ad adottare PickMee, ossia un sistema che permette di rendere interattiva l'immagine agganciandola a un advertising contestuale.

Per chi lo vorrà l'esperienza musicale diventerà così più ricca e completa, ma in alternativa ci sarà sempre la visualizzazione classica. Inoltre, grazie alle notifiche integrate in Windows 8, sarà facilissimo rimanere aggiornato sul tuo artista preferito perché sarai subito avvertito quando la redazione pubblicherà una notizia a riguardo.

Se sei un appassionato di musica e non riesci a vivere senza conoscere i nuovi album e le ultime canzoni uscite, questa è l'app Windows 8 giusta per te. Per scaricarla - ovviamente gratis - basta cliccare qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs