News & Gossip

X Factor 5, dopo la vittoria Francesca torna a scuola

Dopo la vittoria ad X Factor 5 Francesca Michielin è tornata a scuola: giovane, brava e con la testa sulle spalle.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La vittoria ad X Factor 5 forse, probabilmente, cambierà la vita di Francesca Michielin, la 16enne di Bassano del Grappa che ha trionfato al popolare talent show andato in onda su Sky.

Lei, rimanendo fedele al sé stessa, non si è certo montata la testa, tanto che oggi, lunedì 9 gennaio 2012, la giovane si è presentata a scuola come se niente fosse. O quasi.

Francesca, lo si era capito già ad X Factor, è una ragazza coscienziosa che non ha perso di vista i suoi obiettivi a breve termine.

Diplomarsi al liceo classico, per cominciare, poi resta il sogno di diventare musicista "vera", ossia quello di studiare e suonare uno strumento.

Il trionfo ad X Factor 5 dunque non è stato un evento eccezionale? Certo, ma "la considero comunque una parentesi, la vita va avanti", ha detto Francesca.

Resta il fatto che il talent show le ha fruttato un contratto discografico con la Sony del valore di 300mila euro, per la pubblicazione di un CD di inediti.

Se il disco andrà come sta andando il suo primo singolo, Distratto, allora la carriera per la giovane cantante è già in discesa. Dopo la vittoria ad X Factor 5 di giovedì, infatti, il pezzo è schizzato subito ai primi posti su iTunes, seguito dall'EP omonimo.

In molti hanno visto proprio nel brano scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino una delle ragioni del suo trionfo: Distratto, infatti, sembra pennellato per le corde vocali di Francesca, con il suo ritornello orecchiabile e il testo profondo.

La stessa Elisa, "madrina" in un certo senso della giovane veneta, ha già commentato su Twitter la vittoria di Francesca: "Brava Francesca...che emozione..che purezza in te. Ben arrivata", ha cinguettato l'artista di Monfalcone.

Il suo primo CD uscirà il 24 gennaio, ma la ragazzina mantiene i piedi per terra: "Di progetti ne avevo anche prima di fare tv e nel mio caso l’errore più grave sarebbe quello di sentirsi già arrivati. Credo che ogni esperienza sia un piccolo mattone, l’inizio di qualcosa. Di sicuro non esco da X Factor sentendomi un’artista al 100%. Diventare una musicista, saper suonare bene uno strumento rimane il vero sogno della vita", ha rivelato Francesca Michielin a La Stampa.

In tutta questa modestia, però, Francesca esprime un sogno, quello di lavorare con Jovanotti: "È il mio artista italiano preferito in assoluto e lavorare con lui sarebbe il massimo".

Rising star sì, ma con molta calma.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Francesca Michielin

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs