Da fenomeno del web al mainstream: i My Dreams in radio con la cover di Lean On
108 condivisioni
Questo venerdì di fine agosto, che porta con sé tante novità radiofoniche, segna anche l’esordio mainstream per la band punk rock fenomeno del web dei My Dreams. I giovanissimi talenti italiani, infatti, approdano in radio – e digitale – con il loro primo singolo per una major (Sony Music) presentando una cover dal sound pop punk di Lean On di .
Riccardo Ridolfi, Yuri Stano, Francesco Viti ed Edoardo Incurvati si sono fatti conoscere e apprezzare dal popolo di internet negli ultimi mesi, collezionando migliaia di visualizzazioni sul loro canale YouTube e raccogliendo un nutrito gruppo di fans sulle varie pagine social. La storia della band è fatta di banchi di scuola, compiti, amicizia e passioni comuni, a partire da quella per la musica che li ha convinti a iniziare insieme un percorso che si annuncia assai promettente.
E con Lean On i ventenni Rick, Yuri, Edo e Fra segnano un altro momento da condividere fra loro ma anche, e soprattutto, con il loro pubblico. Un debutto a tutto rock con una delle hit della stagione, riletta in maniera completamente inedita tanto da trasformare la traccia originale – molto lontana dalla musica dei My Dreams – in un pezzo dai cupi accenti punk. A influenzare questa contaminazione ritroviamo gruppi quali Taking Back Sunday e Yellowcard, insieme a e As It Is. Un incontro esplosivo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs