Dai Black Keys a The Arcs: Dan Auerbach pubblica Yours, Dreamily
Si intitola “Yours, Dreamily” l’album di debutto di The Arcs (su etichetta Nonesuch Records), il nuovo progetto musicale che vede protagonisti Dan Auerbach, Leon Michels, Richard Swift, Homer Steinweiss e Nick Movshon. Quattordici brani inediti co-prodotti dagli stessi Auerbach e Michels, per i quali i componenti della band si sono occupati sia della parte musicale sia della registrazione dei cori.
Oltre ai nomi citati, nell’album compaiono anche Kenny Vaughan e Mariachi Flor de Toloache, mentre altri musicisti, i cui nomi sono ancora da confermare, sono stati annunciati per il tour che seguirà la pubblicazione di “Yours, Dreamily”. The Arcs hanno realizzato l’album in tempi record: due settimane di live session informali tra Los Angeles, il Queens, Nashville e Manhattan, con il mixaggio a cura di Tchad Blake.
Così Dan Auerbach spiega le ragioni di questo progetto discografico, da non considerarsi propriamente un progetto solista perché “non sono stato solo io a renderlo speciale. Quando ci troviamo insieme con gli altri c’è un’alchimia speciale. Nel corso degli ultimi 5 anni abbiamo scritto 50 o 60 pezzi, perché per me funziona così, ho sempre amato suonare con altri musicisti, fin dall’inizio dei , e ho sempre creato musica con altre persone”.
Ecco la tracklist di “Yours, Dreamily”:
- Once We Begin (Intro)
- Outta My Mind
- Put a Flower in Your Pocket
- Pistol Made of Bones
- Everything You Do (You Do for You)
- Stay in My Corner
- Cold Companion
- The Arc
- Nature’s Child
- Velvet Ditch
- Chains of Love
- Come & Go
- Rosie (Ooh La La)
- Searching the Blue
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs