Deborah Iurato: da Amici 13 all'album con Fiorella Mannoia
32 condivisioni
Deborah Iurato avrà la stessa fortuna di Emma e Annalisa o seguirà le orme di Greta e Verdiana, che a poco a poco stanno finendo nel dimenticatoio?
La cantante, ancora in corsa per la finale di Amici 13, ha già raggiunto un primo traguardo: è infatti uscito oggi 13 maggio l'omonimo EP d'esordio. Nel disco, prodotto da Mario Lavezzi, compare anche un pezzo scritto da Fiorella Mannoia, Bungaro e Cesare Chiodo intitolato "Anche se fuori è inverno".
Ma tra i sette inediti quello che richiama di più l'attenzione è sicuramente il primo singolo "Danzeremo a luci spente", già in rotazione radiofonica, con il quale Deborah ha conquistato il pubblico e i giudici del talent di Maria De Filippi.
La ventiduenne di Ragusa, infatti, è stata tra le prime allieve a passare alla fase serale dell'edizione 2014, durante la quale si è esibita in duetto con star internazionali del calibro di Anastacia e Birdy, oltre che con Giorgia e il suo coach Moreno.
Per la vittoria finale i favoriti rimangono i Dear Jack, che con l'inedito "Domani è un altro film" hanno fatto il botto su Itunes, ma Deborah può consolarsi con il buon successo in rete: la sua pagina Facebook ha già superato gli 80 mila like, mentre quella di Alessio Bernabei e soci è ferma a quota 70 mila.
Deborah Iurato tracklist
- Danzeremo a luci spente
- I primi 60 secondi
- Piccole cose
- Anche se fuori è inverno
- Ogni minimo dettaglio
- L'oro di cui siamo fatti
- A volte capita
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs