Nuove Uscite

Il disco solista di Kurt Cobain uscirà a novembre 2015

Il solo album del leader dei Nirvana, morto nel 1994 a 27 anni, uscirà il prossimo novembre: a rivelarlo è stato Brett Morgen, il regista del documentario su Kurt.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Kurt Cobain suona la chitarra durante un'esibizione dal vivo

La notizia non è ancora ufficiale, ma è di quelle che ti fanno sognare a occhi aperti: a novembre potrebbe arrivare finalmente il tanto atteso e sospirato disco solista di

A quanto pare la Universal Music pubblicherà un album di inediti del frontman dei in concomitanza con il rilascio del DVD/Blu-ray di ontage of Heck, che è solo la prima opera in arrivo sul re del grunge.

Brett Morgen, il regista del documentario su Kurt, ha anche rivelato che l'LP - ancora senza un titolo - arriverà il 6 novembre, lo stesso giorno dell'uscita del film.

Sarà insomma una sorta di colonna sonora visto che l'album conterrà tutta la musica presente nel documentario, oltre a una dozzina di altri brani, montaggi audio e anche uno sketch comico.

Tutto il materiale è stato organizzato da Morgen dopo aver passato ore e ore negli archivi personali di Cobain per la realizzazione del film. Ecco cosa ha detto il regista a Billboard:

È come se foste seduti nel salotto di Kurt a guardarlo mentre crea nel corso di un pomeriggio. Si va dal thrash al ragtime e tutto quello che c'è in mezzo.

E poi ha aggiunto:

Sono tutti fatti da Kurt da solo con la chitarra. Non sono multi-track, brani finiti o work-up, ma sono straordinari, e credo che forniscano una visione tremenda del suo processo. Penso che ci aiutino nella nostra comprensione di Kurt, sia come musicista che come uomo. 

Guarda qui sotto il trailer di Kurt Cobain: Montage of Heck

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs