Nuove Uscite

Elisa, L'anima vola: la tracklist del nuovo album e un duetto con Tiziano Ferro

Elisa ha pubblicato la tracklist del nuovo album: "L'anima vola" sarà composto da 11 canzoni, tra cui un attesissimo duetto con Tiziano Ferro!

Finalmente svelati altri dettagli sul nuovo album di Elisa, "L'anima vola", in uscita il 15 ottobre 2013. Sulle sue pagine Facebook e Twitter - ormai i social network funzionano meglio di un ufficio stampa - è stata comunicata la tracklist completa con allegata la copertina e il retro del cd.

I fan, dopo il video dell'omonimo singolo, hanno accolto la notizia con grande gioia, a parte alcuni che hanno storto il naso per la grafica approssimativa e altri che sperano che sia l'ultimo lavoro con la Sugar di Caterina Caselli.

Ma non finisce qui perché "L'anima vola", composto da 11 canzoni, conterrà un duetto con Tiziano Ferro dal titolo "E scopro cos'è la felicità": i due artisti avevano cantato insieme nel 2001 "Happy Xmas (War Is Over)" di John Lennon durante il concerto di Natale in Vaticano e, nonostante le dichiarazioni di Tiziano ("Mi piacerebbe moltissimo fare qualcosa con Elisa, ha una voce incredibile. E in Italia è una numero uno") non erano mai riusciti a lavorare insieme.

Ricordiamo che nella realizzazione dell'album hanno collaborato anche Ligabue e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ma purtroppo in questo caso solo nella scrittura dei testi e non nella parte vocale.

Inoltre dal 7 al 24 marzo 2014 Elisa sarà in tour con 11 date nei più importanti palazzetti d'Italia (Treviso, Padova, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Pescara, Perugia, Bologna, Milano): i biglietti sono già in prevendita sul circuito TicketOne.

Elisa - L'anima vola tracklist

  1. Lontano da qui
  2. Pagina bianca
  3. Un filo di seta negli abissi
  4. L’anima vola
  5. Maledetto labirinto
  6. E scopro cos'è la felicità (feat. Tiziano Ferro)
  7. A modo tuo
  8. Specchio riflesso
  9. Ancora qui
  10. Non fa niente ormai
  11. Ecco che

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs