Nuove Uscite

Let Me Love You: il singolo che anticipa il nuovo album di Ronan Keating

Dopo la tv e il teatro, l’ex Boyzone Ronan Keating torna alla musica con un nuovo album e singolo: dal 15 gennaio Let Me Love You che anticipa Time of My Life.
Ronan Keating - Let Me Love You

Sono trascorsi quasi quattro anni dal suo ultimo disco, “Fires”, uscito nel 2012, ed è tempo per l’ex Ronan Keating di tornare in pista. Forte di oltre 20 milioni di album venduti nel mondo da solista, l’artista irlandese ha così annunciato l’uscita del suo nuovo album per il prossimo 12 febbraio, con il titolo “Time of My Life”. A precedere la release del disco è il singolo Let Me Love You, in rotazione radiofonica nel nostro paese a partire da venerdì 15 gennaio per la gioia di tutti i fan.

Ronan Keating cover

Perché nessuno più dei leader delle boyband anni ’90 ha saputo mantenere una fanbase tanto compatta anche dopo l’ allontanamento dal gruppo o l’eventuale scioglimento della formazione (si vedano artisti quali Robbie Williams o ). Per non parlare di band di ormai ex boys che continuano la propria carriera planetaria con buon successo (come i nel caso dei ) o delle tanto desiderate reunion che hanno già riempito i palazzetti (i Take That in primis) o che milioni di fan si augurano (torneranno mai insieme per un tour le Spice Girls? Ai posteri l’ardua sentenza...)

Così Keating si ri-presenta con un lavoro maturo che segna il suo ritorno alla musica dopo le parentesi teatrali – ha recitato nel musical “Once” – e televisive – è stato giudice dell’X Factor australiano –. Decimo album da solista, “Time of My Life” si preannuncia un disco dai forti tratti autobiografici, fotografia di un periodo di ritrovata serenità personale.

Album Keating

Queste le prime parole di Ronan Keating per introdurre il suo prossimo lavoro:

Ho passato la maggior parte della mia vita e della carriera cercando di accontentare tutti, facendo quello che la gente si aspettava da me, ma  in un certo senso avevo perso la sicurezza di essere semplicemente me stesso.
Negli ultimi anni ho intrapreso un viaggio incredibile ed è stata la cosa migliore che mi sia potuta capitare perché ora sono finalmente felice, a mio agio nella mia pelle. Questo album riflette davvero chi sono oggi e la musica che voglio fare. C'è voluto un anno per scriverlo, ma in questo periodo ho tirato fuori la mia parte più autentica.

Non resta che scoprire il singolo Let Me Love You per capire un po’ delle atmosfere che ci attendono.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs