Marlene Kuntz: il video di Seduzione con Kasia Smutniak
I Marlene Kuntz sono tornati in radio già dallo scorso 25 ottobre, ma il video di 'Seduzione' è uscito solamente oggi. Il brano è il terzo singolo estratto dall'album 'Nella tua luce' - il nono disco della loro ventennale carriera - dopo 'Solstizio' e 'Il genio (l'importanza di essere Oscar Wilde'.
E per l'occasione c'è anche la partecipazione straordinaria di Kasia Smutniak, che ruba la scena da protagonista a Cristiano Godano. Il video, diretto da Francesco Amato (regista di 'Cosimo e Nicole', film con Riccardo Scamarcio, Clara Ponsot e con la partecipazione dei Marlene Kuntz), è stato così descritto:
Seduzione narra con il rock il potere seduttivo delle parole, il valore che la scelta delle parole ha nel determinare gli eventi e i rapporti tra le persone. Si trattava dunque di raccontare la figura del poeta e il fascino che manifesta attraverso la sua arte. Ho pensato che le videoproiezioni di parole potessero essere interessanti e sorprendenti. Il lavoro di messa in scena vuole essere una risposta alla domanda: chi è il poeta oggi? Io credo che il poeta oggi sia chi riesce, con le sue parole, a creare la condizione del silenzio in chi lo ascolta o lo legge. È chi riesce a isolare il fruitore dal contesto caotico della realtà contemporanea, facendo in modo di concentrare la sua attenzione sul suo messaggio gentile, anche quando è violento, anche quando è rock. In questa direzione di senso ho scelto come immagine iconica del video, più volte ripetuta e frammentata in più scene, l’azione di Cristiano che copre, con una carezza decisa, le orecchie di Kasia.
Guarda il video ufficiale di 'Seduzione', per il testo clicca qui.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs