Nuovo singolo per Macklemore & Ryan Lewis, ecco Downtown: guarda il video
238 condivisioni
Dopo l’album d’esordio “The Heist” e il singolo Growing Up (Sloane’s Song) con , la coppia Macklemore & Ryan Lewis torna a farsi ascoltare con un nuovo brano, Downtown, il cui videoclip è stato appena lanciato ufficialmente. Il pezzo, dalle influenze variegate, vanta la partecipazione di nomi di grande lustro nel panorama rap e hip hop contemporaneo, a partire da Grandmaster Caz, Kool Moe Dee e Melle Mel fino a Eric Nall. Artisti, questi, che si ritrovano per la prima volta insieme nella stessa canzone.
Downtown nasce da oltre un anno di lavoro del duo, che in studio ha sviluppato l’idea originaria nata durante l’ultimo tour mondiale. Così Ryan descrive la genesi del singolo: “Alla fine degli anni ’70, inizio anni ’80, non era solo l’hip hop a farla da padrone. C’era anche il rock & roll. Cose fenomenali stavano succedendo ai poli completamente opposti dello spettro. La sfida era come renderli compatibili.”
Per quanto riguarda il video, la clip è stata diretta dagli stessi interpreti insieme Jason Koenig ed è stata girata a Spokane, città natale di Ryan, dove si sono radunate migliaia di comparse. Per la realizzazione delle coreografie – a cura della crew Massive Monkees – è stato anche necessario chiudere alcuni spazi urbani per permettere i balli lungo le strade, le complesse parate e le corse in moto!
Quale migliore occasione per presentare Downtown che gli MTV VMAs del 30 agosto? Detto fatto: , insieme ai quattro artisti che vi hanno collaborato, eseguiranno il brano dal vivo per la prima volta in televisione proprio sul palco dell’atteso evento della rete musicale. Nell’attesa, allora, godetevi il travolgente video qua sotto.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs