Nuove Uscite

Mastodon, il nuovo video Asleep in the deep tra gatti e psichedelia

Vi siete mai chiesti cosa fanno i gatti mentre dormiamo? Forse potete trovare la risposta nel video di Asleep in the deep, tratto dal'ultimo album di Mastodon.
Mastodon

I Mastodon hanno rilasciato il video del brano Asleep in the deep tratto dal loro ultimo album Once more 'Round the sun (2014). La storia alla base del video è senza dubbio particolare: un bel giorno un gatto sparisce attraverso una doggy door (avete presente quelle piccole aperture nella parte bassa delle porte che consentono ai cani di uscire di casa?). Ebbene, una volta attraversato quella porta, il gatto protagonista del video dei Mastodon, si trova in un'altra dimensione, venendo in contatto con pupazzi dalle sembianze mostruose (avrà fatto uso di qualche acido?).

Il video di Asleep in the deep è stato diretto da Video Rahim in collaborazione con Shane Marton e Skinner. Quest'ultimo cura le copertine dei Mastodon.

Skinner, si è posto questa domanda: "Cosa fanno i gatti mentre noi dormiamo?"

L'artista poi ha spiegato:

C'è un mito misterioso sui gatti ed ho voluto esplorarlo. Sono come dei piccoli eroi notturni. Ho deciso di mischiare "Il mito dell'eroe" di Joseph Campbell con la psichedelia di Jodorowsky. Il risultato è stato fantastico!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs