Nuove Uscite

Subsonica: il nuovo singolo La scoperta dell'alba per Veltroni [VIDEO]

I Subsonica hanno pubblicato un nuovo singolo, "La scoperta dell'alba", che fa parte della colonna sonora dell'omonimo film tratto dal libro di Walter Veltoni.

I Subsonica ci avevano lasciato lo scorso novembre con la riedizione di "Eden". Il repackaging contiene al suo interno una cover di "Up patriots to arms" di Franco Battiato (un cantautore che la band torinese ha sempre apprezzato moltissimo) e l'inedito "La scoperta dell'alba", scritto per l'omonimo film tratto dal libro di Walter Veltroni.

"La scoperta dell'alba" è il nuovo singolo dei Subsonica e questo è il video ufficiale, in cui se fate attenzione c'è anche una citazione dei Bauhaus di Peter Murphy.

"La scoperta dell'alba" vede protagonisti Margherita Buy e Sergio Rubini (e anche un cameo del fumettista Gipi) ed è stato diretto da Susanna Nicchiarelli, con cui Max Casacci aveva già collaborato per la colonna sonora di "Cosmonauta" (vincitore del premio Controcampo al Festival del Cinema di Venezia 2009).

Il film, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci con Rai Movie, esce il 10 gennaio ed è stato attaccato dal quotidiano Libero perché, come pellicola di "interesse culturale", ha ricevuto 550 mila euro dalla Commissione per la cinematografia del ministero dei Beni culturali.

E pensare che nel 2009 Veltroni, all'epoca segretario dei democratici, voleva addirittura candidare Boosta alle elezioni europee...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs