U2: svelata la nuova canzone Invisible durante il Super Bowl 2014
Gli U2 hanno svelato il loro nuovo brano "Invisibile" durante il Super Bowl 2014, che ha visto primeggiare i Seattle Seahawks (per la prima volta nella loro storia) contro i Broncos Denver.
Il singolo è stato presentato con uno spot realizzato in collaborazione con l'organizzazione (RED) e Bank of America. Girato in bianco e nero da Mark Romanek, il video mostra la rock band che si esibisce nel nuovo pezzo davanti a un folto pubblico e Bono canta da vera rockstar con uno strano microfono di forma circolare.
Proprio il frontman ha spiegato che questa canzone non sarà il primo singolo estratto dal nuovo album:
Abbiamo un'altra canzone con cui siamo entusiasti di dare il via all'album. Questa è solo una sorta di anteprima - per ricordare alla gente che esistiamo.
Questo è il video di "Invisible", per testo e traduzione clicca qui.
Come già scritto in precedenza, la canzone sarà contenuta nel prossimo album degli U2 - il seguito di "No Line on the Horizon" e il primo con il nuovo manager Guy Oseary - la cui uscita è slittata a giugno 2014.
Dopo il promo del Super Bowl "Invisible" è stato messo in free download su iTunes per 24 ore e sarà disponibile fino alle 23:59 del 3 febbraio. Per ogni download Bank of America donerà 1 dollaro (fino a un massimo di 2 milioni) al Fondo Globale per la lotta contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria al fine di fornire trattamenti salva-vita HIV/AIDS, test e servizi di prevenzione nei paesi più poveri del mondo. Al di là dei download, gli U2 e (RED) si aspettano di generare più di 10 milioni in donazioni e finanziamenti per la campagna.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs